Pasta all'arrabbiata

Tempo di preparazione: 20 minuti - Tempo di cottura: 1 ora - Porzioni: 4
Ingredienti: 1 fette di bacon affumicato - 2 cucchiai di olio d'oliva - 4 peperoncini rossi, sgranati e tritati - 2 cipolle grandi, tritate fini - 3 spicchi d'aglio, schiacciati - 800 g di pomodori, tritati - 500 g di lasagnette di pasta - 2 cucchiai di prezzemolo tritato Parmigiano, grattugiato
PREPARAZIONE

- Scaldate l'olio d'oliva, rosolatevi bacon tagliato, peperoncini, cipolla e aglio. Cuocete il tutto a fiamma media per circa 8 minuti, mescolando.
- Aggiungete il pomodoro e 3 cucchiai d'acqua, condite con sale e pepe. Coprite e lasciate sobbollire per circa 40 minuti, o fino a quando la salsa non inizia a inspessirsi.
- Mettete sul fuoco una casseruola grande piena d'acqua, che porterete velocemente a ebollizione; aggiungetevi dell'olio. Buttate la pasta e cuocetela sino a cottura. Scolate e sciacquate la pasta, quindi mettetela nella padella, al caldo.
- Unite il prezzemolo alla salsa. Versate la salsa sulla pasta e mescolate. Servite e cospargete un po' di Parmigiano grattugiato.

Suggerimenti: per la buona riuscita di questa preparazione sono essenziali bacon e pasta di buona qualità e pomodori maturi e gustosi.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole