Seppie alla balinese

Tempo di preparazione: 30 minuti - Tempo di cottura: 10 minuti - Porzioni: 4
Ingredienti:750 g di seppie - 1/4 di tazza di succo di lime 2 cucchiai di olio vegetale - 1 peperoncino rosso, grande, sgranato e affettato - 3 cipolline, affettate - 1 cucchiaio di olio extravergine 1 cucchiaio di tamarindo, concentrato - 1 gambo di citronella - solo la parte bianca, affettata 1 tazza di brodo di pollo - 5 foglie di basilico thailandese, tagliuzzate
Pasta di spezie : 2 peperoncini grandi, rossi, sgranati e sminuzzati - 2 spicchi d'aglio, tritato - 2 cm di zenzero, macinato - 2 cm di pezzo di curcuma, tritata 3 cipolline, tritate - 1 pomodoro pelato, tritato 2 cucchiai da tè di semi di coriandolo - 1 cucchiaio da tè di pasta di gamberetti secchi
PREPARAZIONE
- Mettete le seppie a pezzi grandi e incidete la carne; marinate le sep- pie con il succo di lime, mescolando.
- Pasta di spezie: tritate peperoncino, aglio, zenzero, curcuma, cipolli ne, pomodoro, coriandolo e pasta di gamberetti.
- Scaldate l'olio. Cuocete seppie, peperoncino e cipolline per 2 minuti a fiamma media. Togliete il tutto dalla padella e conservatelo in un piatto.
- Scaldate folio extra e unite pasta di spezie, tamarindo concentrato e citronella. Cuocete mescolando a fiamma media per 5 minuti.
- Rimettete le seppie, unite il brodo, condite con pepe, aggiungete il basilico. Portate a ebollizione, abbassate la fiamma e mescolate per 2 minuti.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole