Fagioli neri e cappe sante

Tempo di preparazione: 15 minuti - Tempo di cottura: 8 minuti - Porzioni: 4
Ingredienti: Olio di zenzero al peperoncino - 1/3 di tazza d'olio di arachidi - 3 peperoncini secchi rossi, spezzettati - 2 cm di zenzero, grattugiato - 1 spicchi d'aglio, affettati fini - 1 cucchiaio di olio di sesamo - 1 cucchiaio salsa di soia - 2 cucchaiai di olio di arachidi - 3 cm di zenzero fresco, a striscioline di carta - 1 kg di cappe sante, pulite - - 2 cucchiai di fagioli neri, salati, ben sciacquati - 1/4 di tazza (60 ml) di sherry, secco - 1 peperone rosso, a strisce - 80 g di foglie di spinaci inglesi, freschi e piccoli
PREPARAZIONE

- Olio di zenzero al peperoncino: scaldate olio di arachidi, pepe roncino, zenzero e aglio a fiamma media, mescolando per 2 minuti, si- no a quando il composto non inizia a sfrigolare. Unite olio di sesamo e salsa di soia e cuocete per 2 minuti.
Togliete dalla fiamma; fate raffreddare; scolate e conservate.
- Scaldate l'olio di arachidi, unitevi lo zenzero; mescolate, poi cucinate le cappe sante in piccole quantità, fate saltare frequentemente.
- Fate saltare in olio bollente fagioli neri, sherry e peperone per 2 mi- nuti, poi rimettete le cappe sante nella pentola a scaldare. Togliete dalla fiamma e sistemateli sulle foglie di spinaci. Cospargete d'olio di zenzero al peperoncino. Servite.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole