Crema di Peperoncini


Preparazione
Lavate i peperoncini, togliete il picciolo e metteteli a frullare insieme all'aglio e al sale fino ad ottenere un bel composto denso.
A questo punto versate il composto in un colino d' acciaio e lasciatelo riposare tutta la notte nel colino per fare espellere tutta l'acqua in eccesso.
Passata la nottata, mettete il composto in una terrina ed emulsionatelo con l'olio fino ad ottenere una crema omogenea di un bel colore rosso fuoco.
Invasettate la vostra crema di peperoncini in vasetti piccoli e chiudeteli con tappi nuovi, quindi fate sterilizzare il tutto per almeno mezzora.

Consiglio
Questa buonissima crema al peperoncino, amata non solo dai cultori del piccante, è ottima se spalmata su dei crostini serviti come antipasto, ma anche come semplice condimento per un buon piatto di pasta.
Rocordate in ogni caso che una volta aperto un vasetto di crema di
peperoncino, questo andrà conservato in frigo e consumato entro poco tempo: per questo motivo vi consiglio di comprare dei vasetti piccoli che possono essere consumati facilmente una volta aperti.
Potete ottenere una crema meno piccante togliendo una parte della pellicola che ricopre i
peperoni: è quella che contiene il piccante e non i semi, come si pensa di solito.

Curiosità
In molte culture, compresa quella Italiana, il peperoncino è considerato un potente afrodisiaco quindi, questa buonissima crema, è adatta sicuramente ad accendere una romantica serata per due.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole