Frutti di Habanero, Naga Morich e Caroline Reaper in maturazione

Finalmente ci siamo,
tra qualche settimana vedrete i primi frutti già maturi.
Intanto vi do qualche info in merito alle varietà che sto coltivando, poi vedrete qualche foto della coltivazione in serra.

Naga Morich:
è una cultivar di peperoncino della specie Capsicum chinense, originaria del Bangladesh e dell'India nord-orientale.

Il Naga Morich, anche conosciuto come “Il serpente”, viene dal sud del Bangladesh in India.
Dalla foto si nota la struttura “brufolosa” come il Bhut Jolokia, ma il Naga Morich è più piccolo e caratterizzato da nervature sulla buccia, e può raggiungere la dimensione di 6,5 di lunghezza,. il suo colore va dal dal verde chiaro al rosso in piena maturazione.
Il sapore è meno terroso di un Bhut Jolokia ma la piccantezza è molto più alta, abbiamo superato quota 1.000.000 SHU.

L'Habanero:
è una cultivar di peperoncino della specie Capsicum chinense, tipica della penisola dello Yucatán.
Ne esistono molte varietà, tra cui la "Chocolate", la "Orange" e la Red Savina.

L’Habanero Red Savina fa parte della famiglia dei Capsicum chinense, nonché fratello “più cattivo” dell’Habanero citato sopra, non caso campione di piccantezza da Guinness dei primati come il peperoncino più piccante al mondo dal ’94 fino al 2007 per poi essere spodestato dal Naga Jolokia, prossimo peperoncino nella nostra Top Ten.
Occupa la 5° posizione l’Habanero Red Savina, classificandosi con un suo picco di 855.000 SHU. Questa varietà è stata scoperta quasi per caso, l’Habanero red Savina, venne scoperto in una piantagione di Habanero di colore arancione, isolato e poi ri-piantato.
Mediamente la piccantezza del Red Savina, “lungo come suo fratello” varia dalle 350.000 alle 850.000 SHU.


Il Carolina Reaper è una varietà (cultivar) di peperoncino appartenente alla specie Capsicum chinense, conosciuto originariamente con il nome di HP22B (Higher Power, Pot No. 22, Plant B).

Il primo esemplare di Carolina Reaper è stato ottenuto da Ed Currie, proprietario della PuckerButt Pepper Company situata a Fort Mill, nella Carolina del Sud, da un incrocio tra un Naga Morich e un Habanero Rosso. Il peperoncino attirò l'attenzione dei media quando, nel 2011, un reporter della National Public Radio, dopo averne mangiato un pezzo, rimase sconvolto dalla sua piccantezza e decise così di raccontare la sua esperienza dedicandogli un servizio.
Nel 2013 questo peperoncino è entrato nel Guinness dei primati come il più piccante del mondo, raggiungendo una piccantezza media di 1.569.300 unità Scoville, con picchi di 2.200.000 unità.
Il record precedente apparteneva al Trinidad Scorpion "Butch T" stabilito nel marzo del 2011.







Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole