Pollo alla zuppa di cocco

Tempo di preparazione: 20 minuti - Tempo di cottura: 25 minuti - Porzioni: 4
Ingredienti: pasta di peperoncino - 4 peperoncini secchi, tritati - 1 cucchiaio da tè di semi di coriandolo - 1 cucchiaio da tè di zenzero, grattuggiato fresco - 1 cipollina tritata - 1 cucchiaio da tè di curcuma, macinata - 3 tazze di latte di cocco - 350 g di filetto di petto di pollo, affettato sottilmente - 2 cucchiai di salsa di soia - 2 tazze di brodo di pollo - 400 g di tagliatelle all'uovo secche - olio di arachidi per la frittura - cipolline e peperoncini rossi, per servire
PREPARAZIONE
- Pasta di peperoncino: mescolate gli ingredienti e cuoceteli a fiamma bassa per 5 minuti. Macinate il composto sino a renderlo omogeneo.
- Scaldate 1 tazza (250 ml) di latte di cocco in una pentola; unite la pa sta di peperoncino e mescolate per 2-3 minuti. Unite pollo e salsa di soia e cuocete per 4 minuti. Unite il latte di cocco rimanente e il brodo. Portate a ebollizione, fate sobbollire per 10 minuti.
- Spezzettate 100 g di tagliatelle e friggetele in olio di arachidi bollente, sino a quando non divengono croc canti; fate depositare l'olio su carta assorbente. Cuocete le tagliatelle avanzate nell'acqua bollente sino a fi ne cottura e scolatele.
- Servite il tutto con un mestolo. Guarnite con le tagliatelle fritte e ser vile con cipolline a fette e peperoncini.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole