Pollo al peperoncino e limone

Tempo di preparazione: 20 minuti - Tempo di cottura: 35 minuti - Porzioni: 4
Ingredienti: 2 spicchi d'aglio, tritati - 1 cucchiaio di zenzero, fresco, grattugiato - 2 cucchiai di olio d'oliva - 600 g di filetto di pollo - 1 cucchiaio da tè di coriandolo, macinato - 2 cucchiai da tè di cumino, macinato - 1/2 cucchiaio da tè di curcuma, macinata - 1 peperoncino rosso, tritato - 1/2 tazza di succo di limone 3/4 di tazza - (185 ml) di vino, bianco - 1 tazza (30 g) di foglie fresche di coriandolo
PREPARAZIONE

- Tritate aglio, zenzero e unitevi 1 cucchiaio di acqua. Scaldate l'olio in una casseruola a fondo doppio e rosolate il pollo. Scolatelo e mettete- lo da parte conservandone l’olio.
- Mettete nella pentola l'impasto d'aglio e cuocetelo mescolando per 1 minuto. Aggiungete coriandolo, cumino, curcuma e peperoncino. Fate saltare il tutto per 1 minuto. Aggiungete succo di limone e vino.
- Unitevi i pezzi di pollo e amalgamate. Portate a ebollizione, abbas- sate la fiamma, coprite e cuocete per 25 minuti, mescolando ogni tan- to. Scoperchiate e cuocete a fiamma alta per 5 minuti fino a ridurre la salsa della metà. Condite con coriandolo, sale e pepe. Servite su un letto di riso Jasmine al vapore.
Fonte: Altrasalute

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole