Manzo alla citronella

Tempo di preparazione: 30 minuti + 5 ore di posa in congelatore e in frigorifero - Tempo di cottura: 8 minuti - Porzioni: 6
Ingredienti: 1 kg di manzo - 6 fogli di pane `lavash' - 200 g cavolini di Bruxelles - 3 pomodori, tritati - 1/2 tazza (25 g) di menta fresca, tritata - Marinatura alla citronella - 3 gambi di citronella, solo la parte bianca, tritata - 2 cucchiai di semi di sesamo, tostati - 5 cipolline, tritate - 2 cm di zenzero, grattugiato - 2 peperoncini rossi, sgranati - 1 cipolla, tritata - 1 cucchiaio da tè di zucchero di canna, fine - 1 cucchiaio di salsa di pesce - 2 cucchiai da tè di olio di sesamo - 2 cucchiai di olio di arachidi
PREPARAZIONE

- Tagliate il manzo a strisce, av volgetele nella pellicola e congelate le per 2 ore per facilitarne il taglio.
- Marinatura alla citronella: tritate citronella, semi di sesamo, cipolline, zenzero, peperoncino, cipolla, zucchero, salsa di pesce, olio di sesa- mo e arachidi; amalgamate il tutto.
- Prendete il manzo, tagliatelo a fettine e mettetelo su un piatto in sieme al composto di citronella. Coprite e conservate in frigo per 3 ore.
- Oliate una casseruola e scaldate la. Cuocete un poco il manzo, in piccole quantità. Mettetelo su fogli di pane; copritelo con germogli di fa- gioli, pomodoro e menta. Arrotolate il foglio di pane per servire.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole