Granchi, tagliolini e coriandolo

Tempo di preparazione: 15 minuti - Tempo di cottura: 10 minuti - Porzioni: 4
Ingredienti: 2 cucchiai d'olio - 4 cipolline, finemente affettate spicchi d'aglio, schiacciati - 2 peperoncini verdi, sgranati e finemente affettati - 400 g di polpa di granchio fresca - 3 cucchiai di scorza di lime grattugiata - 3 cucchiai di succo di lime - 1 cucchiaio da tè di zucchero raffinato - 2 cucchiai da tè di sambal oelek - 375 g di tagliolini secchi all'uovo, sottili - 1 cucchiaio di olio di sesamo - 2 cucchiai di salsa di peperoncino dolce 4 cucchiai di coriandolo, tritato fresco
PREPARAZIONE

- Scaldate l'olio, unite cipolline, aglio e peperoncino. Cuocete per 2 minuti a fiamma bassa. Unite polpa di granchio, succo di lime, scorza, zucchero raffinato e sambal oelek. Scaldate mescolando e salate.
- Cuocete i tagliolini per 3 minuti. Scolate e condite con olio di sesamo. 3 Unite composto di granchio, peperoncino dolce e tagliolini di coriandolo, mescolate delicatamente.

Suggerimenti: potete utilizzare anche della polpa fresca di granchio in scatola ma soprattutto dei tagliolini di buona qualità.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole