Gamberi peri peri

Tempo di preparazione: 20 minuti + 3 ore di marinatura - Tempo di cottura: 10 minuti Portate: 4
Ingredienti: 3 cucchiai di olio di girasole - 3 cucchiai di olio d'oliva - 2 cucchiai da tè di peperoncino, secco, a scaglie - 4 spicchi d'aglio, grandi, schiacciati - 1 cucchiaio da tè di sale - 1 kg di gamberi, crudi - 75 g di burro - 3 cucchiai di succo di limone
PREPARAZIONE:
- Mettete l’olio, le scaglie di peperoncino, l'aglio e il sale in una scodella e amalgamate il tutto. Sgusciate i gamberi, lasciando però in tatta la coda. Unite il composto di peperoncino e tenete in frigorifero il tutto per 3 ore, mescolando e giran do ogni tanto. Mescolate gli oli, il peperoncino, l'aglio e il sale in una scodella grande in vetro. Spennellate i gamberi con l'olio rima nente e il composto di peperoncino.
- Preriscaldate ad altissima temperatura la graticola. Mettete i gambe- ri in un vassoio da forno e spennellateli con l'olio rimanente e con il composto di peperoncino. Fateli cuocere alla griglia per 5 minuti.
- Nel frattempo sciogliete il burro con il succo di limone, in una pento- lino e versate il composto in una scodella. Servite il tutto con i gam- beri ben caldi; sui quali spruzzerete il composto di limone e burro.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole