Couscous con stinco di agnello

Tempo di preparazione: 30 minuti - Tempo di cottura: 2 ore e 25 minuti - Porzioni: 4
Ingredienti: 2 cucchiai di olio d'oliva - 2 cucchiai di burro - 3 cipolle grandi, tritate - 3 spicchi d'aglio, finemente tritati - 5 cm di zenzero, finemente tritato - 3 peperoncini rossi freschi, sgranati e finemente affettati - 1/2 cucchiaio da tè di pistilli di zenzero - 1 cucchiaio di cumino, macinato - 1 cucchiaio da tè di semi - di macinati di cumino tedesco - 8 stinchi di agnello, a pezzi - 2 tazze (500 ml) di brodo di manzo - 500 g di concentrato di pomodoro - 300 g di zucca a pezzettoni - 300 g di zucca gialla, a metà - 300 g di zucchini, a pezzettoni - 2 tazze (500 ml) di brodo di manzo, extra - 2 tazze (370 g) di couscous
PREPARAZIONE

- Scaldate olio e burro. Unite ci polla, aglio, zenzero e cuoceteli a fiamma bassa sino ad ammorbidire. Mettete peperoncino, zafferano, cumino, cumino tedesco e pepe. Cuo cete il tutto per 2-3 minuti.
- Aggiungete l'agnello; mescolate lo sino a coprire la carne. Mettete brodo e salsa di pomodoro. Portate a ebollizione, lasciate sobbollire a pentola coperta per 1/2 ora. Toglie te tutto l'olio.
- Unite la zucca e cuocete per 15 minuti. Mettete gli zucchini e cuo cete per altri 10 minuti.
- Fate bollire il brodo. Unite il cou scous. Coprite ermeticamente e conservate per 5 minuti. Mescolate quindi con una forchetta. Servite con l'agnello.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole