Agnello allo spiedo

Tempo di preparazione: 25 minuti + una notte di marinatura - Tempo di cottura: 15 minuti - Porzioni: 4
Ingredienti: 1,5 kg di coscia di agnello, disossata - 1/2 tazza di olio d'oliva - 1/2 tazza di succo di limone 2 spicchi d'aglio, schiacciati - 1 cucchiaio da tè di pepe nero - 1 cucchiaio di senape Dijon - 1 cucchiaio di origano, tritato
Peperoncino Aioli: 2-3 peperoncini piccoli, rossi, sgranati e senza gambo - 3 spicchi d'aglio - 1/2 cucchiaio da tè di pepe nero, fresco, macinato - 3 tuorli d'uovo - 2 cucchiai di succo di limone - 200 ml di olio d'oliva

PREPARAZIONE
- Tagliate l'agnello a cubetti; e unitelo al composto di olio d'oliva, succo di limone, aglio, pepe, senape e origano e amalgamate bene il tutto.Unite i pezzi di agnello alla marinatura sino a coprirne tutta la carne. Coprite; conservate in frigo per molte ore o per tutta la notte.
- Scolate l'agnello, conservando la marinatura. Infilzatelo sugli spiedini. Infilzate di 4 pezzi di agnello marinato in ogni spiedino. Cuocetelo alla griglia, spennellandolo con la marinatura ogni in tanto.
- Peperoncino Aioli: tritate peperoncini e aglio per 30 secondi. Unite pepe nero, tuorli d'uovo e 2 cucchiai da tè di succo di limone. Mentre frullate versate lentamente l'olio e aumentatene la quantità quando la salsa Aioli si inspessisce. Unite il succo di limone, condite a piacere. Servite con spiedini di agnello.

Nessun commento

Posta un commento

Peperoncinoper passionediSalvatoreDesign byIole